AB Parquet - chi siamo

La AB Parquet di Angelo Belotti nasce nel 1988. La passione per ciò che è antico ma ancora elegante e attuale mi ha portato, nella mia esperienza trentennale di posatore e rivenditore, a prediligere il recupero dei vecchi pavimenti in legno e l’utilizzo di tavole di legno antico recuperate, con piallature fatte totalmente a mano e trattamenti biologici. Preferisco lavorare con materiali che non comportino nessun rischio per la salute, seleziono fornitori che condividono i miei obbiettivi proponendomi prodotti rispettosi dell’ambiente. La soddisfazione di vedere un pavimento rinascere mi ripaga delle lunghe e faticose giornate spese per riportare il legno al suo antico splendore.
  • 1988 - Fondazione della AB Parquet di Angelo Belotti
  • 2105 - Evoluzione dell'azienda in S.r.l.
  • 2018 - Apertura del nuovo showroom a Villa d'Almè

Rispetto per l'ambiente e per l'uomo

Per le mie realizzazioni scelgo materiali a basso impatto ambientale. Evito legname esotico ottenuto da piantagioni invasive, optando spesso per legni europei (Rovere, Larice, Abete, Noce, Olmo), provenienti da foreste sfruttate in modo ecosostenibile (aree in cui si provvede a reimpiantare gli alberi abbattuti). Inoltre i collanti che utilizzo non presentano rischi per la salute.
Utilizzo fornitori italiani e esteri che trattano esclusivamente materiali ad elevati standard di qualità e rispetto per l'ambiente.
I parquet che proponiamo si fregiano del sigillo di garanzia per la bioedilizia di IBR-Rosenheim.
L’obiettivo di IBR è quello di contrassegnare col sigillo “CONTROLLATO E RACCOMANDATO DA IBR” quei prodotti edili adeguati per la salute degli utenti ed ecocompatibili. Il sigillo di controllo è stato creato dall’Institut für Baubiologie Rosenheim GmbH nel 1982, per contribuire alla consapevolezza dei consumatori nella scelta, per gli ambienti in cui vivono, di suppellettili, materiali edili e finiture che non presentino rischi per la salute in termini di contenuti ed emissioni di sostanze nocive. Il sigillo di controllo viene conferito ai prodotti che garantiscono un soggiorno sicuro a livello biologico e costruttivo e nel contempo la protezione dell’ambiente.
Per la posa flottante delle tavole, viene usato un materassino in sughero naturale anti-rumore di mm 2, ideale per i riscaldamenti a pavimento.
Siamo rivenditori di Briccole di Venezia certificate
Collaboriamo da oltre dieci anni con i seguenti fornitori:
fornitori
fornitori fornitori
fornitori fornitori
fornitori fornitori